Vaccaro: “Che emozione tornare al Barbera. Santana primo ad arrivare”

FOTO PEPE / PUGLIA

Francesco Vaccaro, difensore del Palermo, è stato intervistato per il sito ufficiale della società e ha parlato della grande emozione nel tornare ad allenarsi al “Renzo Barbera“, raccontando anche qualche retroscena.

“Sono arrivato allo stadio molto presto per godermi ogni momento – afferma – subito dopo capitan Santana che è sempre il primo ad arrivare al campo ed è un esempio fondamentale per tutti noi. Le condizioni del terreno di gioco sono spettacolari, sembra di essere in uno stadio inglese, peccato che purtroppo dovremo aspettare ancora per poter disputare una gara. Tornare al Barbera è stato davvero emozionante e molto utile per l’umore e per la mente”.

“Anche se da lontano rivedere i miei compagni dopo tanto tempo mi ha dato la consapevolezza che forse la fine di questo incubo sia più vicina – continua – . Sul futuro restano molti interrogativi e timori, faccio ancora fatica a immaginare come cambieranno le nostre vite. Adesso aspettiamo di sapere cosa verrà sancito dalle istituzioni politiche e calcistiche sul futuro dei campionati, fino all’ultimo noi avremo la speranza di poter concludere e vincere il torneo sul campo. Ad ogni modo, qualsiasi decisione sarà presa, nessuno potrà mettere in discussione i meriti del Palermo, è stato un campionato dominato dalla prima all’ultima giornata disputata”.

Vaccaro fa anche un bilancio personale della prima stagione a Palermo: “I primi tempi sembrava quasi di vivere in una favola, giocare in casa davanti a ventimila tifosi è un privilegio per pochi. Ma con il passare dei mesi tra noi compagni di squadra è cresciuta la convinzione che quello che stavamo realizzando fosse il frutto di sacrifici e cultura del lavoro. Sarebbe un autentico sogno proseguire la mia esperienza in rosanero ma prima voglio pensare soltanto all’obiettivo stagionale che ancora non è stato raggiunto”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CHE BELLO CORRERE ALL’ARIA APERTA

LE PAROLE DI SIBILIA

IL PALERMO RIPRENDE GLI ALLENAMENTI INDIVIDUALI: I DETTAGLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *