CorSport – “Palermo scatenato: Barberis per Corini”

Torna in auge il nome di Andrea Barberis per il Palermo. Secondo quanto riportato sul Corriere dello Sport, la dirigenza rosanero sarebbe interessata al centrocampista, seguito anche nelle passate sessioni di calciomercato.

Barberis al momento è svincolato dopo che la sua avventura al Monza è terminata (aveva il contratto in scadenza a giugno 2023 e non è stato rinnovato). È stato un anno difficile per il regista classe 1993, che in Serie A ha giocato poco, soltanto nove presenze.

Barberis, però, l’anno prima in Serie B è stato tra i protagonisti della promozione del Monza e potrebbe essere una buona alternativa a Stulac nel ruolo di perno del centrocampo. Sul giocatore si registra l’interesse anche della Sampdoria.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, OPZIONE VALOTI PER IL CENTROCAMPO

PALERMO, SI PARTE: AL VIA LA RINCORSA VERSO LA SERIE A

POMINI: “PALERMO, STA NASCENDO UNA BELLA SQUADRA”


8 thoughts on “CorSport – “Palermo scatenato: Barberis per Corini”

  1. L’arrivo di Barberis compenserebbe la partenza di Verre, mio personalissimo grande rimpianto…e darebbe al mercato del Palermo una dimensione ancora più “stellare” (in relazione, s’intende, agli standards della categoria, giacchè la qualità di un mercato va sempre commisurata alla qualità del campionato in cui si gioca e agli obbiettivi che la società si pone, concetti difficili da comprendere per la maggiorparte dei tifosi)…Speriamo non siano balle giornalistiche. Sarebbe uno dei migliori acquisti in assoluto dell’era city group

    1. Per chiarire il mio pensiero, preciso che secondo me lo “compenserebbe” in termini soprattutto numerici, perchè, pur essendo Barberis un buon giocatore, non vale Verre, che è il miglior calciatore (assieme a Brunori) che avevamo in rosa.

    2. mi piacciono molto i tuoi commenti Salvatore, finalmente qualcuno onesto intellettualmente e critico in modo educato.
      continua così, sempre un piacere leggerti

  2. D’accordo con Salvatore. Giocatore di fisico e tecnico, un lusso per la B . Passato anche dalla nostra primavera dei tempi d’oro. Per Corini sarà importante il ritiro abbastanza lungo. Dovrà amalgamare al più presto i tanti nuovi e non sarà facile.

  3. Riflettevo sul fatto che erano davvero anni che non assistevamo ad un mercato così intenso . Buon segno, forse finalmente stiamo cominciando a recuperare qualche posizione dopo la catastrofe. Ci vorrà tempo e pazienza ma la strada sembra tracciata. Almeno spero. Nel calcio ormai si vede di tutto.

  4. Il problema dell’impiego di Verre soffre del fatto che é stato ritenuto (a torto secondo me) potesse fare anche il trequartista. Sdoppiandosi in due ruoli che non lo hanno visto eccellere in entrambe le posizioni tanto che Corini più volte ha detto “…ancora non è pienamente inserito…” e cose del genere. Verre secondo me rimane una bella mezz’ala di inserimento con colpi anche dalla distanza e con buona tecnica, capace di assistenze geniali il che non vuol dire essere o fare il trequartista. Se rimane per me è un lusso. Spero anche che a fianco di un regista vero come Barberis e con un trequartista davanti a se in un 4-3-2-1 (o 1-2) o un 4-1-4-1 possa finalmente essere il Verre che si è visto a Pescara o a Genova con la Samp, cioè una delle migliori mezze ali che ci sono in Italia. Con Gomez ovviamente relegato a quello che secondo me é il suo vero ruolo e cioè null’altro che un rubapalloni anche con qualità. Nulla più di questo. Comunque sia tra qualche giorno al primo raduno potremo cominciare a fare le dovute valutazioni tenendo conto che fino a fine agosto il mercato sarà aperto. E quando parlo di valutazioni chiaramente non intendo i ronzii e i rumori di fondo di certi troll che hanno colonizzato questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *