Così all’andata, Palermo – Perugia: esordio da urlo per i rosa

FOTO PEPE / PUGLIA

Due a zero in casa, un esordio da urlo per il Palermo in un ‘Renzo Barbera’ gremito e carico di energia per il campionato appena iniziato. Questo il risultato della gara d’andata tra i rosanero e il Perugia, nella prima gara in campionato della squadra di Eugenio Corini (subentrato in estate a Baldini) al debutto dopo la promozione ottenuta con la vittoria dei playoff di Serie C.

Una partita in cui il Palermo manda in campo i nuovi acquisti – Pigliacelli, Sala, Nedelcearu, Elia, Pierozzi e Stoppa – ma che in rosa non ha ancora tanti giocatori richiesti da Corini – come Stulac, Segre e Saric – che sarebbero arrivati qualche giorno dopo, nella seconda metà di agosto.

Ed è un Palermo che, fomentato dagli oltre 20 mila tifosi, parte subito in quinta e che, al netto dell’espulsione di Lisi per fallo in area su Elia, a metà primo tempo trova la rete del vantaggio con il solito Brunori, reduce dai 29 gol nella stagione precedente e sempre protagonista indiscusso dei rosa, che anche dopo il vantaggio dominano la gara in lungo e in largo.

Sul finale di tempo, il Palermo raddoppia con Elia ma il gol viene a annullato dal Var: l’esterno si rifarà però una ventina di minuti dopo, nella ripresa, mettendo a segno il definitivo 2 – 0 che chiude la gara, su assist del migliore in campo Brunori.

IL TABELLINO

Palermo – Perugia 2 – 0 Marcatori: 25′ p.t. Brunori (P), 23′ s.t. Elia (P) | al 23′ p.t. espulso Lisi (P)

PALERMO: Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala (dal 20′ s.t. Crivello); Damiani, Broh; Valente (dal 15′ s.t. Stoppa), Floriano (dal 1′ s.t. Soleri), Elia (dal 45′ s.t. Pierozzi); Brunori.

PERUGIA: Gori; Sgarbi, Curado (dal 42′ s.t. Angella), Dell’Orco; Casasola, Iannoni (dal 26′ s.t. Paz), Vulic (dal 42′ s.t. Ghion), Lisi, Righetti (dal 36′ p.t. Di Serio); Kouan; Melchiorri (dal 26′ s.t. Olivieri).

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LA CRONACA DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *