Di Mariano: “Preferisco non far gol ma vincere. I rigori…”

FOTO PEPE / PUGLIA

I gol sono una gioia personale ma se non arrivano i risultati servono a poco. Preferisco non far gol ma vincere: raccogliamo meno di quello che meritiamo”.

Questa l’opinione di Francesco Di Mariano, intervenuto nel post partita di Cittadella – Palermo. L’attaccante rosanero parla di dettagli. “Stanno facendo la differenza, dobbiamo cambiare la rotta e farli girare dalla nostra parte”. Poi il ruolo. “Per me è nuovo, l’ho fatto solo il mio primo anno di B”.

Sto cercando di adattarmi e fare il più possibile con la testa giusta – spiega -. Stanno arrivando i gol ma, ripeto, dobbiamo vincere. Questa è la B, sappiamo che tutte le gare sono difficili. Sappiamo il Cittadella che squadra è: se mesi fa però avessimo preso gol così non avremmo ribaltato la partita. Invece siamo squadra vera”.

Infine, sui rigori. “Ho sempre avuto attaccanti forti davanti ed è giusto dare al centravanti la possibilità di calciare il rigore. Adesso mi è stata data la possibilità“, conclude.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


6 thoughts on “Di Mariano: “Preferisco non far gol ma vincere. I rigori…”

  1. Ragazzo in gamba , come ripeto da mesi. In palermitano atipico, serio, sempre in movimento , non si risparmia mai. Adesso trova anche i gol che per sfortuna e un po’ di ansia aveva fallito in precedenza . Adesso sto rivedendo il Di Mariano di lecce e Brescia. Anche Venezia.

  2. dice che si sta adattando al nuovo ruolo. intanto ha già fatto 2 gol con due ottimi inserimenti. direi che siamo sulla strada giusta. tra l’altro Corini da un po’ di tempo dice che gioca con un fastidio al ginocchio (questo chiaramente i suoi detrattori non lo tengono in considerazione), quindi direi che il ragazzo può solo migliorare

  3. Piccoli passi da bimbo.Magari non si vince,ma rimontare due gol e fare il terzo non mi sembra poco.Parliamo solo di salvezza, play off da lasciare perdere,ci penseremo il prossimo anno.Sono contento così.

  4. l’importante è avere la consapevolezza di poter fare meglio, di mettere in rete le occasioni che capitano. siamo parenti di Di Mariano . mi auguro che ne faccia altri due domenica prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *