Italia – Spagna, le probabili formazioni: pronto Emerson

(AGGIORNATO IL 6 LUGLIO, ORE 08.45). Ecco le probabili formazioni di Italia – Spagna, gara che si disputerà a Wembley, valida per le semifinali di Euro2020. La partita si giocherà martedì 6 luglio a Londra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa (Berardi), Immobile, Insigne. 

Indisponibili: Leonardo Spinazzola

Squalificati: /

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferrán Torres, Morata, D. Olmo. All. Luis Enrique

Indisponibili: Sarabia 

Squalificati: /

DIFESA: Donnarumma difende la porta. Guai fisici per Spinazzola uscito in lacrime dall’ultimo incontro. Al suo posto si prepara Emerson Palmieri. Per la coppia di centrali in pole il duo Bonucci-Chiellini. Di Lorenzo terzino destro. Ancora panchina per Florenzi.

CENTROCAMPO: Contro la Nazionale di Louis Enrique si riparte dal centrocampo titolare visto nell’ultima uscita: Jorginho, Verratti e Barella. Al momento il trio è favorito, ma c’è sempre l’opzione Locatelli.

ATTACCO: Ciro Immobile reduce da una brutta prestazione, ma il suo posto – secondo quanto provato negli ultimi allenamenti – non dovrebbe essere in discussione. Belotti dopo il riscaldamento ha svolto lavoro specifico, ma è routine. Nessun dubbio sulle sue possibilità di scendere in campo. Insigne imprescindibile e più Chiesa di Berardi.

LEGGI ANCHE

UEFA, TOLTA LA REGOLA DEI GOL IN TRASFERTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *