Serie C, amarezza Trapani: la Juve Stabia risorge e vince 2-0

Amarezza Trapani. I granata sognano l’impresa, ma al Menti la realtà è ben diversa. La Juve Stabia risorge nello scontro diretto e trova la vittoria dopo 5 giornate: i campani vincono 2-0 e volano a +4 in classifica sui granata, rilanciandosi in chiave promozione diretta dopo una lunga fase di crisi. Il Trapani resta al secondo posto a quota 64 (4 i punti di vantaggio sul Catania).

SERIE C, I RISULTATI DELLE SICILIANE: MIRACOLO CATANIA

Primo tempo ricco di occasioni per la Juve Stabia, che colpisce una traversa, si vede annullato un gol e viene fermato due volte da Dini. Trapani in affanno nella gestione del possesso. Poi dal 20′ al 30′ della ripresa, i 10 minuti che decidono la gara: su una serie di palloni persi, prima Carlini e poi l’ex granata Canotto segnano i due gol che fissano il risultato.

FINE PARTITA

48′ s.t. – Il Trapani si è ormai arreso. A breve il fischio finale.

4 minuti di recupero

44′ s.t. – Grande entusiasmo del pubblico di casa in vista del 90′ minuto.

43′ s.t. – CAMBIO JUVE STABIA: esce Melara, entra Di Roberto. Esce Elia, entra Viola.

40′ s.t. – Il Trapani ci prova dal limite con Fedato: Branduani blocca.

38′ s.t. – CAMBIO JUVE STABIA: esce Calò, entra Vicente. CAMBIO TRAPANI: esce Corapi, entra Joao da Silva.

35′ s.t. – DOPPIO CAMBIO NELLA JUVE STABIA: esce Paponi, entra Torromino. Esce Canotto, entra Schiavi.

34′ s.t. – AMMONITO TOSCANO

32′ s.t. – Il Trapani prova a reagire con Toscano: grande parata in tuffo di Branduani.

29′ s.t. – GOL JUVE STABIA. CANOTTO. L’attaccante (ex del Trapani) stavolta non sbaglia: assistenza di Paponi, Canotto salta Dini in uscita e insacca a porta vuota.

25′ s.t. – CAMBIO TRAPANI: esce Aloi, entra Fedato

24′ s.t. – AMMONITO CALO’

20′ s.t. – GOL JUVE STABIA. CARLINI. Altra palla persa dal Trapani con Corapi, cross di Elia dalla sinistra e colpo di testa in area di Carlini, che anticipa tutti.

18′ s.t. – AMMONITO TAUGORDEAU. Fallo su Canotto.

15′ s.t. – Tentativo colpo di testa in tuffo di Paponi; prova a rispondere senza successo Taugordeau sul cambio di fronte.

12′ s.t. – DOPPIO CAMBIO TRAPANI: esce Ferretti, entra Tulli. Esce Lomolino, entra Ramos.

11′ s.t. – Fase di attesa per la Juve Stabia, che attende in maniera ordinata la manovra dei granata.

5′ s.t. – Nervi tesi per il lancio di una bottiglietta in campo in direzione di Costa Ferreira. L’arbitro cerca di riportare la calma.

1‘ s.t. – Subito un pallone interessante per Evacuo al limite dell’area, ma litiga con il pallone e non riesce a concludere.

ORE 15.39 – INIZIA LA RIPRESA. 

ORE 15.20 – FINE PRIMO TEMPO. Primo tempo ricco di occasioni per la Juve Stabia, che colpisce una traversa, si vede annullato un gol e viene fermato due volte da Dini. Trapani in affanno nella gestione del possesso.

45′ p.t. – Due minuti di recupero

41′ p.t. – ANCORA CANOTTO! ANCORA DINI! Contropiede della Juve Stabia: Canotto a tu per tu con Dini, che compie un altro grande intervento in uscita.

36′ p.t. – Ancora Trapani in difficoltà sulle ripartenze della Juve Stabia. Taugordeau rincorre il pallone e lo agevola a Dini.

31′ p.t. – TRAVERSA PER LA JUVE STABIA! Punizione di Calò che sfiora l’incrocio dei pali, poi posizione di fuorigioco di Carlini.

30′ p.t.AMMONITO SCOGNAMILLO. Altra palla persa del Trapani e difensore costretto a fare fallo al limite dell’area, ancora su Canotto. Altro grande rischio per i granata.

27′ p.t. – GOL ANNULLATO ALLA JUVE STABIA! Canotto (l’ex di giornata) era andato a segno, sfruttando l’errore di Lomolino e deviando in rete il cross di Elia: per la terna è fuorigioco.

26′ p.t. – Calcio d’angolo per il Trapani: tanti contatti in area, con Evacuo che anticipa Troest sul cross di Aloi, ma il suo tiro è impreciso.

22′ p.t. – NZOLA!!!!! Grande rischio corso dal portiere Branduani e da Marzorati in possesso di palla e Nzola che rischia di andare a segno. Pallone che termina di nulla sul fondo.

20′ p.t. – Il Trapani continua a gestire il possesso manovrando da dietro: grande battaglia a centrocampo.

15′ p.t. – Problemi per Evacuo per una botta al costato: l’attaccante si rialza e può rientrare; il Trapani sportivamente riconsegna palla alla Juve Stabia.

13′ p.t. – Azione offensiva prolungata del Trapani, ma il tutto viene vanificato dal fallo di Evacuo, che dopo un controllo difettoso travolge un difensore della Juve Stabia.

9′ p.t. – DINI SALVA SUBITO IL TRAPANI!!! Contropiede della Juve Stabia sulla palla persa e miracolo di Dini sulla conclusione di Canotto a tu per tu con il portiere.

7′ p.t. – Cross in mezzo della Juve Stabia con Carlini: indecisione tra Scogniamiglio e Taugordeau, ma alla fine la difesa del Trapani riesce a liberare.

5′ p.t. – Prima azione offensiva del Trapani, che cerca di aggredire soprattutto sulla destra. Controllo di Nzola, ma Melara si rifugia comunque in fallo laterale.

ORE 14.33 – SI PARTE. Al Trapani il primo pallone: i siciliani attaccano nel primo tempo da sinistra verso destra.

ORE 14.32 – Minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’Aquila di 10 anni fa.

ORE 14.30 – Calcio d’inizio ritardato di qualche minuto per diradare la nuvola di fumo creata dai fumogeni. Juve Stabia in completo gialloblu, Trapani in maglia bianca.

ORE 14.28 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo allo stadio Menti. Parte la coreografia dei tifosi campani con lancio di fumogeni, si fanno sentire anche le centinaia di tifosi granata giunti a Castellammare.

Il giorno della verità. Juve Stabia e Trapani si affrontano al Romeo Menti nel match che mette in palio il primato in classifica nel girone C di serie C. In caso di vittoria, i granata (ora a -1 dai campani) potrebbero piazzare un clamoroso sorpasso.

Ecco le formazioni ufficiali, a seguire su Stadionews la diretta testuale di Juve Stabia – Trapani, con aggiornamenti in tempo reale (calcio d’inizio alle ore 14.30):

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Melara, Marzorati, Troest, Germoni; Calò, Mastalli, Carlini; Elia, Canotto, Paponi. All. Caserta.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Costa Ferreira, Taugordeau, Scognamillo, Lomolino; Toscano, Corapi, Aloi; Nzola, Evacuo, Ferretti. All. Italiano.

LEGGI ANCHE

INVASIONE LECCE: TREMILA TIFOSI IN TRASFERTA A CREMONA

STELLONE 1 E STELLONE 2: I DUE VOLTI NELLA TORMENTATA STAGIONE DEL PALERMO

GDS – SCOPPIA IL CASO PUSCAS: IN RITARDO ALL’ALLENAMENTO, NON GIOCHERÀ


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *