LIVE – Palermo-Frosinone 4-1: i rosanero tornano al successo. Il racconto del match

Una vittoria convincente, tre punti che sanno d’ossigeno. Dopo tre sconfitte consecutive il Palermo ritorna al successo, sfoderando una prestazione maiuscola e battendo con un rotondo 4-1 il Frosinone.
Sin dai primi minuti è il Palermo a prendere in mano il pallino del gioco; dopo appena quaranta secondi Djurdjevic trova il palo con una girata da dentro l’area. Al quinto minuto, però, i rosanero passano in vantaggio con Goldaniga che sugli sviluppi di un calcio di punizione si fa trovare pronto in area per battere Leali da pochi passi. Il Frosinone non riesce a reagire al gol e allora la squadra di Ballardini continua a spingere trovando anche il secondo legno dell’incontro con Hiljemark che con una botta dai 20 metri trova il legno. Nonostante la sfortuna, al 17° minuto trova il gol del raddoppio con Franco Vazquez: assist illuminante di Chochev per il Mudo che a tu per tu con Leali non sbaglia.
Il secondo gol del Palermo suona come una sveglia per il Frosinone che trova la forza per reagire e a metà del primo tempo accorcia le distanze con Sammarco, bravo a ribadire in rete la corta respinta di Sorrentino sul tiro di Dionisi. Dopo i primi venti minuti giocati a tutta dalle due squadre, i ritmi dell’incontro calano ma la partita si incattivisce tanto che Doveri estrae ben quattro cartellini gialli. Prima dell’intervallo, però, un’ultima chance per il Palermo ancora con Vazquez che calcia da posizione defilata ma la palla termina di poco alta sopra la traversa.
Nel secondo tempo il match riprende su ritmi bassi, con il Frosinone maggiormente propositivo alla ricerca del pari, ma al 60° minuto il Palermo cala il tris con un meraviglioso gol di Trajkovski. Il macedone, dal limite destro dell’area, batte Leali con un fantastico destro a giro che si insacca all’incrocio dei pali. Con due gol di svantaggio, il Frosinone si getta in avanti per riaprire l’incontro: l’occasione migliore arriva al 72° minuto con un potente diagonale di Dionisi che sfiora il palo alla destra di Sorrentino.
La chance dell’attaccante ciociaro, però, è l’unico vero squillo della ripresa del Frosinone. In difesa si aprono le praterie per i contropiedi del Palermo. I rosanero sfiorano il poker con Vazquez (clamoroso errore a porta vuota su una sbagliata di Leali) ma il gol che manda in ghiaccio l’incontro arriva all’86° minuto con Alberto Gilardino: cross dalla sinistra di Lazaar, colpo di testa di Chochev che Leali respinge ma Gila è pronto a ribadire in rete di testa.
Il quarto gol chiude l’incontro e, dopo tre minuti di recupero, il Palermo e i tifosi rosanero al Barbera possono festeggiare il ritorno al successo dopo tre turni. Adesso i punti in classifica sono 18, a +4 sul terzultimo posto occupato dai ciociari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *