Palermo, attesa per il CdA: si decide il destino di Rino Foschi

Dopo una giornata di caos e delirio, c’è attesa per il Consiglio d’Amministrazione del Palermo che deve sciogliere i tanti dubbi attorno al futuro sportivo e societario. Deve essere chiarita la posizione di Rino Foschi dopo il “licenziamento” e quella di Richardson da presidente, con l’ad Emanuele Facile che potrebbe anche diventare il nuovo numero uno del club.

Il CdA potrebbe ratificare le dimissioni di Richardson, che dopo aver annunciato con dichiarazioni alla stampa il “licenziamento” di Foschi si è disimpegnato dal Palermo (almeno in forma diretta) per occuparsi di altri progetti della Sport Capital Group. In tal caso, Emanuele Facile sembra essere il principale candidato come nuovo presidente del Palermo, confermandosi come figura di riferimento.

In sospeso c’è però soprattutto la figura di Foschi. Il suo licenziamento non è stato ancora ufficializzato e l’incontro con Facile, tenutosi a Milano nelle ultime ore di calciomercato, genera ulteriori interrogativi sul suo futuro: la frattura è stata sanata (ipotesi che troverebbe sponda anche nel disimpegno annunciato da Holdsworth) o nel corso del CdA odierno verrà formalizzato l’addio del responsabile dell’area tecnica?

Intanto il tempo scorre e la società deve essere operativa al 100% per far fronte alle prime scadenze. Il 16 febbraio è la deadline per saldare gli stipendi dei tesserati per l’ultimo bimestre. La dirigenza ha poi chiesto trenta giorni di tempo ai fornitori, chiedendo di astenersi “dal proporre iniziative giudiziarie”, per trovare una soluzione adeguata a tutte le vertenze.

LEGGI ANCHE

BELLINAZZO:” PALERMO, SITUAZIONE GRAVISSIMA”

LA CURVA NORD 12: “SABATO A BOCCADIFALCO PER CHIEDERE RISPETTO”

È MORTO MIMMO RENNA, EX ALLENATORE DEL PALERMO


25 thoughts on “Palermo, attesa per il CdA: si decide il destino di Rino Foschi

  1. Il senso di mandarlo via quale è???
    Comunque più si va avanti più emerge lo schifo lasciato dall’innominabile. Pensavamo solo ad alyssa e sono spuntati 15 mln verso i procuratori, e più di 100 fornitori da pagare.
    Il bello è che raccontava di averlo ceduto a 10 euro per amore della città.
    PS sia lui che giammarva parlavano di società sana.

  2. Buongiorno a tutti, non è possibile che in Sicilia si fa sempre questa fine! come mai in altri luoghi non accade mai o quasi? forza Palermo ti rialzerai

  3. Secondo notizie di stampa ieri Foschi non ha voluto acquistare 2/3 giocatori scelti dagli “inglesi” ecco perchè è successo tutto questo caos. Foschi ha sbagliato perchè alla fine non ha preso nessuno dopo un mese di calciomercato, la squadra aveva bisogno di qualche rinforzo.

      1. In estate hanno incassato circa 20 milioni di euro dalla vendita di La gumina, coronado e gnahoré, questi soldi dove sono? E se soldi non ce ne sono Foschi deve dirlo pubblicamente.

  4. Foschi in questa sessione di mercato è stato troppo rinunciatario. La proprietà inglese voleva acquistare qualcuno, ma lui si è sempre rifiutato di accettare quello che gli si proponeva. Certo, Foschi è un dirigente esperto e capace ma non capisco perchè ha voluto sempre opporsi alla nuova proprietà, pur sapendo che la squadra avesse bisogno di qualche innesto soprattutto in difesa.

    1. Quali erano le proposte? Gente inesperta e improponibile tra cui un camerunese che neanche poteva essere tesserato. Cosa da dilettanti allo sbaraglio

  5. Considerato l’organigramma tra il Palermo calcio e le ultime dimissioni oggi il CDA dovrebbe essere presieduto da Facile e la De Angelis. A questo punto potevano farlo direttamente a Vergiate

  6. Eh già Foschi che di calcio non capisce niente non li ha voluti, Foschi chi è al confronto degli sconosciuti Richardson e Company.
    Il dubbio che fossero scarponi non vi viene??

  7. …Sig. Facile AD del Palermo calcio ci salvi. Faccia l’umile chieda in prestito i soldi alle società di calcio italiano come Juve, Milan, Inter, Roma Napoli e qualcun’altra. Visto che spendono soldi per un calciatore in media dai 50 milioni in su. Per non parlare degli stipendi che sborsano. Allora racimolare 40 milioni non è poi impossibile. Si dica disponibile a far si che il prestito sarà restituito e magari con gli interessi. Penso si possa fare.

    1. sergio eventualmente per gli interessi ci pensi tu???? Ma chi dici???? Appena u’ talianu na’ faccia scappanu!!!!!!

  8. …..con 8 milioni per ogni società di calcio citata cifre abbordabile poterebbero salvare il Palermo dal fallimento. E magari poi gemelliamo anche i tifosi.

  9. Ma un dipendente quale è Foschi come fa a rifiutarsi di fare qualcosa richiesta dal datore di lavoro ? In qualsiasi azienda verrebbe licenziato a meno che non sua spalleggiato dal presunto proprietario alias ZAMPARINI.

  10. Ma scusate…..ma qui sono tutti d’accordo a fare fallire il palermo…..quando comprate o vendete una casa e andate dal notaio, all’atto del rogito,dovete dare i soldi senza ma o forse……se no non credo che vi diano la casa in cambio di niente—-e’ una vergogna!

  11. Roberto infatti l’innominabile che fa finta di cadere dalle nuvole ed essere prroccupato per i soldi che non arrivano é credibile come una moneta da tre euro. Ha detto di aver visto le garanzie. Questi soldi non ne hanno ancora messi dopo un mese.

  12. Eravate tutti a chiedere che vendesse e vi lamentavate!! Ora che ga venduto avete capito il perchè!! Si vende se ce un conpratore che possa pagare!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *