Palermo, ritorna la Primavera: la prima dell’anno è contro la Turris

Il Palermo Primavera torna in campo per affrontare la Turris. Una sfida testacoda per il girone B di Primavera 3, dato che si affronteranno la prima e l’ultima. I rosanero hanno infatti chiuso il girone d’andata al primo posto con 24 punti, rendendosi autori di una grande rimonta dopo alcuni pareggi a inizio stagione, mentre i campani hanno avuto delle difficoltà legittime da neopromossa.

Il match d’andata si concluse con il risultato di 0 – 0: era un Palermo diverso, nuovo, con Stefano Di Benedetto che si era ritrovato a gestire un gruppo con diversi nuovi elementi. Nonostante ciò la partita fu ben condotta dai rosanero, ai quali mancò il guizzo finale.

Un girone dopo è un Palermo con delle certezze diverse, ma anche con un Ganci in più: l’esterno offensivo classe 2004 aveva lasciato la Primavera a inizio stagione e si è riaggregato già alla fine del 2022 in attesa di essere tesserato per questa seconda parte di stagione. Si tratta di un’aggiunta importantissima per Di Benedetto, che comunque può contare in un reparto avanzato più che qualitativo con Catanzaro, Bongiovanni, Mazza, Giglio.

Non sono ammessi passi falsi: la concorrenza per il primo posto è accanita e il Palermo vanta solamente due lunghezze di distanza dal Potenza secondo e tre da Foggia e Bari, appaiate al terzo posto.

LA CLASSIFICA

  1. Palermo 24
  2. Potenza 22
  3. Foggia 21
  4. Bari 21
  5. Catanzaro 17
  6. Virtus Francavilla 15
  7. Juve Stabia 14
  8. Avellino 14
  9. Fermana 13
  10. Gubbio 8
  11. Latina 7
  12. Turris 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *