Primavera, Palermo a Francavilla per la prima trasferta dell’anno

Il Palermo Primavera gioca la prima trasferta dell’anno in casa della Virtus Francavilla. Una partita da non sottovalutare per i ragazzi di Stefano Di Benedetto, primi in classifica nel girone B di Primavera 3: il match è in programma alle ore 14.30.

I rosanero sono reduci da una bella vittoria ai danni della Turris e oltre ai tre punti sono arrivate anche altre belle notizie come il ritorno in campo di Gabriele Bonello dopo un lungo infortunio e l’esordio in campionato di Manuel Ganci, ritornato a vestire la maglia della Primavera dopo la finale persa contro il Padova della scorsa stagione. Tra i convocati c’è anche Riccardo Sciortino, che arriva dalla Sampdoria, mentre sarà assente per infortunio Mattia Catanzaro.

La Virtus Francavilla non ha invece iniziato bene l’anno: i pugliesi hanno giocato in casa del Potenza (seconda forza del campionato), perdendo per 3 – 0. Il loro è al momento un campionato di metà classifica, con un settimo posto raggiunto con 4 vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.

All’andata giocata a Carini il Palermo riuscì a conquistare la sua prima vittoria battendo la Virtus Francavilla per 5 – 1. Un buon precedente in vista dell’incontro. Particolare attenzione dovranno fare Gabriele Salvia e Vincenzo Tagliarino, capisaldi del centrocampo rosanero: entrambi sono infatti in diffida e con un ammonizione salterebbero il match successivo contro la Juve Stabia.

Match sulla carta agevoli per le inseguitrici del Palermo: il Potenza gioca in casa della Juve Stabia, mentre il Bari ospita il Latina. Più difficile il match del Foggia, che va ad Avellino.

LA CLASSIFICA

  1. Palermo 27
  2. Potenza 25
  3. Foggia 24
  4. Bari 24
  5. Catanzaro 17
  6. Avellino 17
  7. Virtua Francavilla 15
  8. Juve Stabia 14
  9. Fermana 13
  10. Gubbio 11
  11. Latina 7
  12. Turris 6

LEGGI ANCHE

PALERMO PRIMAVERA, L’INTERVISTA A DI BENEDETTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *