Serie A, giudice sportivo: Mandragora squalificato per espressioni blasfeme

Il giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha deciso di squalificare per una giornata Rolando Mandragora per aver pronunciato espressioni blasfeme al 48° del secondo tempo.

SERIE B, LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Ecco le decisioni:

Il Giudice Sportivo,
ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 35, n. 1.3 (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 12.36 del 27 agosto 2018) in merito alla condotta del calciatoreRolando Mandragora(Soc.Udinese) consistente nell’aver pronunciato espressioni blasfeme al 48° del secondo tempo; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che il calciatore bianco-nero, imprecando senza rivolgersi ad alcuno dei presenti, veniva, tuttavia, chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva espressioni blasfeme, individuabili dal labiale senza margini di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento deve essere comunque sanzionato ai sensi dell’art. 19, comma 3bis, lett. a), e della richiamata normativa sulla prova televisiva. Delibera di sanzionare il calciatore Rolando Mandragora (Soc.Udinese) con la squalifica per una giornata effettiva di gara.
CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
SANTOS DA SILVA Marlon (Sassuolo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

1 thought on “Serie A, giudice sportivo: Mandragora squalificato per espressioni blasfeme

  1. Va bene la squalifica per le espressioni blasfeme, ma perchè le immagini televisive non sono valide per il lancio di palloni in campo da parte di giocatori della panchina di una squadra (p.es. Frosinone)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *