“Una vita con il Palermo nel cuore”, gli auguri rosanero ad Arcoleo

“Una vita con il Palermo nel cuore. Buon compleanno mister”. Ignazio Arcoleo compie 75 anni e il Palermo festeggia pubblicando sui social un omaggio ad uno dei giganti della storia rosanero.

Arcoleo ha fatto la storia sia da giocatore che da allenatore a Palermo, la sua città. In panchina gli sono bastati tre anni, dal 1995 al 1998 (e con un esonero in mezzo), per scrivere pagine indimenticabili con il suo ‘Palermo dei picciotti’. Arcoleo esordisce in Serie B con una squadra appena promossa dalla C e trascinata dallo spirito dello spogliatoio con i palermitani ‘Tanino’ Vasari, Giacomo Tedesco e Ciccio Galeoto, riuscendo ad arrivare settima.

Da giocatore, centrocampista, gioca quasi 200 partite col Palermo, fra cui le due finali di Coppa Italia perse contro Bologna e Juventus. In totale veste la maglia rosanero per 8 anni (oltre alla ‘gavetta’ nelle giovanili), in tre momenti diversi. Le esperienze di Arcoleo a Palermo, infatti, sono intervallate da alcune stagioni a Taranto e a Genova, l’altra squadra che gli è rimasta nel cuore.

Arcoleo le rivorrebbe tutte e due in Serie A. Lo ribadisce proprio prima dello scontro dell’andata, vinto dal Palermo con il sigillo di Brunori: “Mi piacerebbe che entrambe salissero in A, il mio cuore è metà palermitano e metà genoano. Ogni tanto chiudo gli occhi e mi rivedo a Genova, oppure al ‘Barbera’…”.

LEGGI ANCHE

MASCIANGELO: “PALERMO, SONO PRONTO”

SARIC: “COL FROSINONE VOGLIO IL GOL”


2 thoughts on ““Una vita con il Palermo nel cuore”, gli auguri rosanero ad Arcoleo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *