Ciaramitaro: “Il Cesena non regala niente. Spero nella promozione del Palermo”

Palermo – Cesena è una partita particolare per Maurizio Ciaramitaro. Il palermitano ha vissuto due anni intensi con la squadra romagnola e si augura la salvezza, ma da tifoso rosanero la speranza della promozione diretta in Serie A è ancora viva.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CESENA

“Il Cesena è nel mio cuore, è normale – dice Ciaramitaro al Giornale di Sicilia – ma per il Palermo è una partita molto più importante e deve vincerla. Non sarà facile perché avrà davanti una squadra che non regala niente a nessuno. Conosco bene Castori e anche questa volta ha fatto un ottimo lavoro, non avevo dubbi in merito, arriva sempre ai risultati prefissati”.

GIAMMARVA, PROGETTI E PASSIONE ROSANERO

L’attuale dirigente del Trapani parla anche del suo rapporto con Rino Foschi, direttore dell’area tecnica del Cesena: “Quando l’ho incontrato mi ha sempre dimostrato di essere innamorato di Palermo. Quello che ha dato a questa società, probabilmente, non l’ha mai dato a nessuno. Sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello sentimentale. Per lui non potrà mai essere una partita uguale alle altre. Come me, tifa per la salvezza del Cesena e per il Palermo in Serie A“.

FOTO / PALERMO – CESENA, ENTUSIASMO ALLE STELLE

Da palermitano, Ciaramitaro si esprime anche sul trascinatore nelle ultime settimane dei rosanero, Nino La Gumina: “Credo che Nino stia dimostrando tutto il suo valore. Mi spiace solo che lo stiano sfruttando solo ora e in parte, perché è un giocatore con margini di miglioramento importanti. Lui, Fiordilino e Accardi sono stati fondamentali per questo gruppo, perché credo abbiano fatto capire agli altri quale sia la responsabilità di giocare con la maglia del Palermo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *