GdS – Palermo senza scelta: “Servono mazza, piccone e… un pizzico di fortuna”

“Palermo senza scelta”. Questo il titolo del Giornale di Sicilia che presenta la sfida di oggi fra Palermo e Carpi: uno snodo fondamentale per i rosa, decimati dagli infortuni e dalle assenze legate ai nazionali e senza possibilità di scelta in ottica formazione.

PALERMO – CARPI, PROBABILI FORMAZIONI

I rosa (come scrive Carlo Brandaleone) si affidano alla tenacia chiesta dall’allenatore, ma invocano anche l’intervento della buona sorte: “Ci vorranno mazza e piccone o forse, romanticamente, basterà una magia di Coronado, l’uomo da cui dipendono gran parte delle sorti di questo campionato. Far gol al Carpi sembra complicato eppure il Palermo non ha scelta. Non è una finale ma tutte le undici partite che mancano alla fine possono considerarsi tali”.

TEDINO: “RAJKOVIC GRANDE UOMO. DUE PUNTE? VORREI MA…”

Le assenze sono un problema, ma per il quotidiano non devono diventare un alibi: per andare in Serie A bisogna vincerle tutte almeno in casa: ci vorrà pazienza e tenacia, anche un pizzico di fortuna, ma il Palermo dovrà sfruttare i vantaggi concessi dal calendario e approfittare di possibili falsi del Frosinone. Contro il Carpi basterebbe la grinta vista all’andata, che portò i rosa a reagire dopo la sconfitta interna contro il Novara.

I CONVOCATI DI TEDINO

Alla fine i titolari in campo saranno verosimilmente 9 su 11 di quelli previsti (mancano “solo” Struna e Nestorovski): la panchina semmai sarà da “tempo delle mele”. Tedino sarà costretto a cambiare qualcosa in virtù di scelte obbligate, giocando in maniera più prudente, rischiando Rajkovic e rinunciando alle due punte davanti ma mantenendo Coronado più trequartista che mezzala. Sperando di abbattere il bunker Carpi (13 partite in stagione con zero reti subite).

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA PALERMO – I SUPERSTITI ROSA “OLTRE L’OSTACOLO”

PALERMO – CARPI: PRECEDENTI BENAUGURANTI

PALERMO: NAZIONALI DEPRIMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *