GdS – “Palermo, bolgia per i playoff: perché può farcela (e perché no)”

FOTO PEPE / PUGLIA

“La ‘finale’ e i tifosi | Palermo, bolgia Barbera per prendersi i playoff”. Questi i titoli scelti dal Giornale di Sicilia per la doppia pagina sportiva del lunedì dedicata ai rosanero, che entrano nella settimana del match decisivo per la rincorsa playoff: venerdì sera c’è il Brescia e serve una vittoria per qualificarsi (QUI LE COMBINAZIONI).

Alessandro Arena – oltre a riportare le parole del capitano Matteo Brunori – sottolinea i fattori in gioco: “Perché può farcela, perché no”. A favore dei rosanero vengono indicati il fattore classifica (il Palermo è ancora ottavo nonostante il ko di Cagliari) e il Barbera che si preannuncia infuocato. Tra i “perché no”, i sempre soliti difetti nella gestione delle partite e un avversario “(quasi) disperato” (il Brescia non è ancora certo di evitare la retrocessione diretta).

Sulle pagine del quotidiano, spazio anche al consueto editoriale del lunedì di Luigi Butera. Che sottolinea come il Palermo a Cagliari abbia comunque fatto vedere qualcosa di buono ma ora è tempo di pensare solo alla sfida di venerdì: “Fra il dire e il fare c’è di mezzo il Brescia”. E il ‘messaggio’ è legato proprio alla possibilità di giocarsi la partita più importante della stagione in casa: “I primi dati della prevendita dicono che i tifosi l’hanno già capito”.

LEGGI ANCHE

BRUNORI: “ORA SERVE LA BOLGIA DEL BARBERA”

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

POULE SCUDETTO, KO AL DEBUTTO PER IL CATANIA

 

15 thoughts on “GdS – “Palermo, bolgia per i playoff: perché può farcela (e perché no)”

  1. Onestamente siamo ottavi per la penalizzazione della Reggina, che merita ampiamente di giocare i play off, semmai dovremmo fare la corsa per superare il Venezia che gioca a Parma.
    Ma credo che il Brescia farà punti , quindi…

    1. Quindi tu sei una cucca catanese.
      Pensa alla malacumparsa che avete fatto col Sorrento e a quella che farete a Brindisi …
      Stai mutu …

  2. Quindi i tru++++++ della Reggina meritano i playoff, noi no. Complimenti, leggo di tutto ormai in questo sito . Davvero complimenti.

  3. Se c’è qualcuno che ha fatto il suo dovere per tutto il campionato sono i tifosi, che MAI hanno fatto mancare il loro sostegno…col Brescia saremo 30000!!!

  4. Non siamo attrezzati per i play off…e dovremmo vincere a Parma?Il Brescia prenderà punti…meglio non fare a bile nei play off.Al prossimo campionato, concittadini.

  5. caro stone,
    io come te non faccio abbili e vivo meglio.
    E già annuncio che non fischierò se malauguratamente il palermo perderà contro il brescia.
    mentre sono sicuro che i primi a fischiare saranno quelli che ora dicono: “semu i miagghiu”, “siamo in serie a”, “brunori è miagghiu ri pelè”, “marconi è miagghiu i platini”….
    Come fischiavano dopo pareggi con cosenza e benevento.

    Io faccio parte di quella schiera di palermitani che preferisce stare in B altri 3 anni ma poi andare in A per restarci a lungo, piuttosto che andarci quest’anno per una botta di c… e poi scendere a chiummo

    E come tanti preferisco non qualificarmi ai play off piuttosto che essere eliminato e fare malafiura.

    Gli obiettivi sono o salvezza o promozione.
    I play off non sono un fine ma un mezzo, non sono un obiettivo ma uno strumento da tentare partendo da posizioni di vantaggio (terzi o quarti) nel caso in cui si fallisce promozione diretta.
    L’obiettivo del Palermo era la salvezza tranquilla, obiettivo raggiunto

      1. 1) mai stato filosocietario, nemmeno ai tempi di zamparini.
        2) ringrazio il city group perchè ha rispettato l’obiettivo stagionale, la salvezza tranquilla e non ha illuso i tifosi su altri obiettivi.
        3) perfortuna il palermo è del city group e non di tuttolomondo, arkus, pistilli….e sono contento anche che non sia finito a Ferrero (si vedano vicende sampdoria).
        4) ringrazio il grande Gomes, un ottimo giocatore che ha sempre onorato la maglia ed è benvoluto dai palermitani che lo apprezzano e lo rispettano (e che lui rispetta). E’ uno dei pochi giocatori di categoria superiore che abbiamo e merita assolutamente la riconferma

  6. Sicuramente raggiungere i play off sarebbe una bella soddisfazione ma se non dovessero arrivare non bisogna fare drammi perchè alla fine si tratterebbe di fare solo un partita in più.

  7. Quelle due partite in più dei playoff con Filippi allenatore hanno aiutato diversi giocatori a maturare. Come dimostrano i playoff vinti l’anno scorso.

  8. Ho buona fiducia nel mister Corini l’ho sempre pensato. Mi auguro che Venerdì prossimo la squadra gestisca la gara con la massima attenzione . Questo anche nella consapevolezza di una superiorità che quantomeno rispecchi i valori della classifica tra le tue squadre. Ovviamente ciò può e non può contare, perché il calcio giocato è un’altra storia.
    Detto questo auspico una retroguardia arcigna che dia si il massimo ma con tecnica e compostezza. Se ciò avverrà, i nostri attaccanti faranno il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *