Compagno, un palermitano con l’Italia. Il papà Rosario: “Grande orgoglio”

Andrea Compagno in Nazionale da Roberto Mancini. Non è ancora nota la lista di azzurri che partiranno per le gare di qualificazione agli Europei – due match che l’Italia giocherà a fine marzo – ma la presenza dell’attaccante palermitano è stata ‘spoilerata’ dal direttore generale dello Steaua Bucarest, club con cui Compagno sta segnando tantissimi gol. 

“È raro che io mi emozioni così – ha detto Mihai Stoica, dg del club rumeno – avremo un calciatore della nostra squadra nella nazionale Campione d’Europa in carica: Compagno giocherà con l’Italia. Quando me l’hanno detto ho chiesto se fosse uno scherzo: mai avevamo avuto un giocatore in una nazionale così importante”.

Una convocazione gradita ovviamente anche dal padre, Rosario Compagno, che ha giocato con diverse squadre: Palermo, Giarre, Savoia, Acireale e Trapani. “Lui è orgoglioso della chiamata della Nazionale – ha detto Rosario a ‘gds.it’ – ma si tratta solo di una pre convocazione e quindi siamo molto cauti. È normale che per lui e per noi sia veramente un grande motivo di orgoglio. Si dice spesso che in Italia non si erano accorti di lui, ma non è vero. Nella vita le cose capitano quando devono capitare. Non ci aspettavamo così tanto scalpore e ringrazio per l’interesse”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DAMIANI: “IL PAREGGIO DI PISA CI DÀ COMUNQUE FIDUCIA”

BRUNORI PREMIATO AL GRAN GALÀ DELLO SPORT

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *