L’assessore Figuccia: “Ecco perché il Velodromo è ancora chiuso”

Sabrina Figuccia, assessore del Comune di Palermo al Turismo, Sport e impianti sportivi e politiche giovanili, è intervenuta alla Palermo Football Conference e ha parlato dell’impiantistica sportiva in città, con riferimenti anche al Velodromo.

Servono gli impianti, è il punto di partenza – afferma – . Ci stiamo muovendo in questa direzione, domani (giorno 22 marzo, ndr.) uscirà un avviso importante per un impianto significativo che abbiamo riqualificato, il Velodromo. L’Amministrazione Comunale lascia il passo alle federazioni quando non arriva”.

Figuccia annuncia quindi novità per quanto riguarda il Velodromo, che avrebbe dovuto riaprire entro la fine del 2022: “Il mio entusiasmo nel dire che l’impianto sarebbe stato pronto a dicembre è stato frenato da atti vandalici. Abbiamo fatto delle riflessioni e siamo arrivati all’idea che questa città ha bisogno del mondo produttivo”.

“Un’altra novità, da attuare nelle prossime settimane, è quella di realizzare la Consulta dello Sport. Ritengo che sia fondamentale, affronteremo la gestione sociale degli impianti, non solo in città”, continua.   

LEGGI ANCHE

PALERMO, CI SONO ANCHE 7 UNDER A GIRONA: ECCO CHI SONO

PALERMO, SI PARTE PER GIRONA

MARINO: “PALERMO, CONTINUA COSÌ PER I PLAYOFF”


1 thought on “L’assessore Figuccia: “Ecco perché il Velodromo è ancora chiuso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *