Mancini: “Potevamo vincere il girone e il Mondiale. Sul futuro…”

L’Italia guarda avanti, nonostante non sia facile. Roberto Mancini è infatti intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro la Turchia. Un’occasione per parlare soprattutto di futuro.

“Abbiamo parlato col presidente in questi giorni, siamo allineati su tutto. Fa piacere, poi ne riparleremo nei prossimi giorni: ora pensiamo a questa partita e poi discuteremo con calma sulle cose da migliorare per il futuro”.

“Questo gruppo avrebbe potuto vincere il girone con almeno due punti di vantaggio sulla Svizzera. A Basilea la partita contro la Svizzera si doveva vincere 3-0. Sembra che da settembre in poi nulla potesse andare per il verso giusto. La squadra ha sempre giocato. Ormai è inutile pensare a quanto fatto. Penseremo a dove migliorare”.

A quanto pare, un ruolo chiave è stato giocato dalla condizione fisica di alcuni interpreti. “Insigne aveva problemi fisici già da prima. Immobile sarebbe andato in tribuna. La squadra attuale al Mondiale avrebbe potuto giocare per vincerlo. Vanno viste tante cose e degli inserimenti a giugno verranno fatti. Dobbiamo guardare a un Europeo tra due anni”, conclude.


1 thought on “Mancini: “Potevamo vincere il girone e il Mondiale. Sul futuro…”

  1. Mi dispiace, Mancini, ma i fatti (non le mere parole) stanno a dire altro. in certi casi, la miglior parola è quella che non si pronuncia. Meglio un rispettoso silenzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *