Graves: “Voglio giocare tanto, mi ispiro a Puyol. La nazionale…”

È il giorno del danese Simon Graves. Il neo acquisto rosanero e rinforzo per la difesa di Eugenio Corini si presenta alla stampa all’interno del ‘Renzo Barbera’.


Ore 10.02 – “[sulla pronuncia del suo cognome] ‘Graves’ o ‘Greivs’, potete chiamarmi come volete. Certo che conosco Simon Kjaer, uno dei migliori, lo conosco sin da quando ero piccolo. La persona che ammiro di più. E’ arrivato qui da molto piccolo facendo grandi cose”.

Ore 10.05 – “Sono molto contento e fiero che mi abbiano seguito per molto tempo. Sono molto orgoglioso e felice di essere qui”.

Ore 10.07 – “Sono molto bravo col possesso e col gioco aereo. Sono qui nel calcio italiano per migliorare la difesa e me stesso. Da tutta la vita so che il Palermo è un grande club, conosciuto in tutto il mondo, con colori iconici a livello mondiale. Penso sia una grande opportunità per mettermi alla prova”.

Ore 10.10 – “Dal momento in cui ho saputo che il Palermo mi stava cercando è stato un sogno e sono stato contento di ricevere questa notizia. Inizialmente giocavo da centrocampista, ma a 18 anni mi sono spostato in difesa: ciò mi ha aiutato con le strategie di gioco”.

Ore 10.12 – “Penso sia una sfida importane ma devo dare il 100% in ogni momento. Voglio contribuire il più possibile e giocare più partite che posso”.

Ore 10.16 – “Il mio sogno è giocare in Nazionale, il paragone con Kjaer è un orgoglio ma voglio concentrarmi su me stesso e la mia carriera. In questi primi mesi voglio adattarmi alla cultura italiana, diversa rispetto a quella danese. Mi piace Carles Puyol del Barcellona, un leader con un attitudine fenomenale. Un giocatore che dà sempre il massimo”.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO: L’ULTIMO GIORNO DI TRATTATIVE / LIVE

BRUNORI, L’UOMO IN PIU’ DEL PALERMO COL VIZIETTO DAL… DISCHETTO

2 thoughts on “Graves: “Voglio giocare tanto, mi ispiro a Puyol. La nazionale…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *