A che ora finisce il calciomercato invernale? Orario fine trattative. Gli svincolati…

Tempo di iniziare a guardare… l’orologio. L’ultimo giorno di calciomercato è sempre quello più frenetico e per chiudere gli ultimi trasferimenti (anche nella sessione invernale 2023) sarà necessario tenere d’occhio le lancette e depositare tutto entro l’orario stabilito. Già ma quale orario? A che ora finisce il calciomercato di gennaio?

A CHE ORA FINISCE IL CALCIOMERCATO INVERNALE?

A decidere le scadenze del calciomercato è la Figc: nello specifico, la finestra invernale 2023 per i trasferimenti (iniziata il 2 gennaio) si chiude alle ore 20:00 del 31 gennaio 2023.

E gli svincolati? Sempre la Federazione stabilisce che il giocatore che si svincola entro la fine del calciomercato invernale – quindi entro le ore 20:00 del 31 gennaio – può essere tesserato “in deroga” da un’altra società da mercoledì 1 febbraio 2023 a venerdì 24 febbraio 2023 (ore 20:00). NOTA BENE – Le società possono tesserare un massimo di 2 giocatori con questa modalità.

NOTA BENE – Le finestre indicate dalla FIGC riguardano sempre il calciomercato italiano IN ENTRATA; in caso di trasferimento verso l’estero, invece, valgono sempre date e normative del Paese di destinazione.

LEGGI ANCHE

ULTIMO GIORNO CALCIOMERCATO LIVE: LE TRATTATIVE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *