Lopez: “Un punto prezioso, Zamparini mi ha dato tanta forza”

Un punto inaspettato, fondamentale e forse anche un pizzico di rammarico. Il Palermo esce dalla sfida contro il Napoli con un pareggio prezioso. Nestorovski porta subito avanti i rosanero, poi la papera clamorosa di Posavec sul tiro di Mertens rovina. Un punto che comunque rilancia i rosa e fan ben sperare, come sottolinea anche il neo tecnico Diego Lopez: “Errore Posavec? I nostri ragazzi hanno potenziale ma gli errori te li devi aspettare – ammette a Premium Sport -. Deve guardare oltre perché ha giocato bene, un peccato. E’ un punto molto importante, ho detto ai ragazzi che dovevamo giocare di squadra. L’atteggiamento ha fatto la differenza, l’ho visto subito da giovedì quando ho fatto una partitella. Gazzi dava consigli anche sono giocava, mi ha fatto capire tanto e sono rimasto sorpreso. La squadra è stata ben allenata, che corre e che sta bene. E questo è stato importante, abbiamo provato gli schemi ed oggi uno ci è riuscito. Fino a mercoledì hanno lavorato con lo staff di Corini, quindi il merito va molto ai ragazzi ed il risultato di oggi è anche frutto del lavoro della gestione precedente. Seguivo la Serie A, sapevo la situazione del Palermo. Mercato? Ne parlano Salerno e Zamparini“.

A Sky, Lopez continua nella sua analisi: “Sinceramente ho visto i ragazzi e speravo tanto in questa partita. Sono arrivato giovedì e ho trovato una squadra ben allenata, che corre tanto. Questo è quanto. Ho detto che ci credo e faccio l’esempio di Gazzi: lui non doveva giocare, ma ha dato il massimo in allenamento dando consigli ai ragazzi. La squadra sta bene e corre, altrimenti sarebbe impossibile una prestazione del genere. Ho vissuto dall’altra parte situazioni simili, è complicato quando si cambia spesso allenatore perché ci sono filosofie diverse. Quel che ho detto ai ragazzi è di giocare da squadra, di lavorare dietro come reparto. Ho detto loro di andare la a giocare da squadra perché individualmente loro sono più forti di noi, ma non solo il Napoli. Voglio undici uomini con l’intenzione di fare qualcosa di importante”. Una classifica che ancora non sorride, ma Lopez non ha intenzione di mollare: “Sono consapevole della situazione che vengo a trovare, ma anche il presidente mi ha dato tanta forza – rivela -. Mi ha detto che ci crede sin dal primo giorno, me l’ha ripetuto tante volte. So che ora arriva il difficile, ma bisogna continuare a lavorare su questa strada perché è quella giusta. Bisogna dare coraggio ai ragazzi. Sono consapevole che oggi si poteva perdere, ma i ragazzi hanno guardato la porta davanti. Questo punto fa poco per chi la guarda da fuori, ma per noi fa tantissimo“.

In conferenza stampa, Lopez fa ancora i complimenti ai suoi: “Posavec questa sera merita i complimenti, deve essere contento di quello che ha fatto. L’errore ci sta, è giovane ma è bravo. Pezzella ha fatto una grande partita, il Napoli è una squadra continua. Callejon è forte ma siamo stati attenti sempre. Mi confronto ogni giorno col Presidente e col Direttore. Di mercato ne parlano loro“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *