Palermo ricorda Biagio Conte, in Cattedrale l’addio al missionario / FOTO-VIDEO

Tutti riuniti nel ricordo di Biagio Conte. Si è tenuto il corteo in via Decollati per l’ultimo addio al noto missionario, che si è spento il 12 gennaio 2023 a Palermo. Migliaia di persone presenti, palermitani e non, membri della chiesa e fedeli che hanno voluto ringraziare e rendere omaggio a Biagio Conte con messaggi di speranza, amore e emozione per una persona che ha sempre dato tutto se stesso per aiutare il prossimo.

Dalle 19 è partita la processione con la bara del missionario verso la Cattedrale, in cui domani, martedì 17 gennaio, avranno luogo i funerali che saranno celebrati dall’arcivescovo di Palermo. Alle ore 21 è arrivata per la veglia anche una delegazione di giocatori del Palermo (Brunori, Valente, Pigliacelli, Broh e diversi calciatori della Primavera), il direttore generale Gardini e il direttore sportivo Rinaudo.

“Caro Biagio, caro amico, abbiamo percorso strade diverse segnate però dallo stesso desiderio: la giornata da 24 ore su 24 da vivere per gli altri, per Dio. Sei sempre stato attento ai bisogni delle persone attratto dagli ultimi del mondo senza distinzione di razza, cultura, religione, senza curarti del passato di ognuno perché nella vita tutti hanno un appuntamento con l’amore che non chiede niente in cambio”, è solo un’estratto delle toccanti parole rilasciate da Paolo Olivieri, fondatore insieme a diversi volontari del Sermig Arsenale della Pace nata a Torino nel 1983 dalla trasformazione di una fabbrica di armi in arsenale di pace.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *