Viareggio: sasso contro un giocatore dell’Empoli. “Non parteciperemo mai più”

Un fatto ignobile scuote il torneo di Viareggio al termine del match di ottavi di finale tra Empoli e Fiorentina, con un giocatore empolese colpito da un sasso dopo la vittoria dei viola per 3-2, con momenti di tensione fra i circa quaranta tifosi fiorentini presenti e i calciatori dell’Empoli.

Ad avere la peggio il terzino azzurro Alessio Gianneschi, colpito al volto da un sasso lanciato dagli spalti (da cui sono piovute anche bottiglie di vetro contro la panchina dell’Empoli) che gli ha provocato una ferita allo zigomo destro, visibilmente sanguinante.

ZAMPARINI: “DOPO LA SENTENZA, INVESTITORI IN ARRIVO. BACCAGLINI…”

LA PROCURA E I 900 MILA EURO DELLA DISCORDIA. MA IL PALERMO É FIDUCIOSO

La Fiorentina (punita con 3 mila euro di ammenda) ha subito condannato l’episodio: “Prendiamo le distanze da quanto accaduto oggi in occasione della gara Empoli-Fiorentina del Torneo di Viareggio ed esprimiamo la nostra condanna verso qualsiasi forma di condotta violenta”.

L’Empoli invece, per bocca del suo dg intervistato da Pianetaempoli.it, attacca l’organizzazione e annuncia di non partecipare più al torneo di Viareggio: “Si è scelto di giocare con la Fiorentina praticamente a Firenze, sorte che sarebbe potuta toccare a qualsiasi altra squadra, con evidente svantaggio da un punto di vista territoriale e con rischi di ordine pubblico che si sono purtroppo dimostrati reali. Ci si chiede cosa sarebbe potuto accadere se, stante il tipo di situazione che si è verificata, alla gara fossero stati presenti anche alcuni gruppi del tifo organizzato di Empoli”.

ZAMPARINI: “SARÀ UN PALERMO DA EUROPA LEAGUE”

“Si lamenta che, data la peculiarità della partita, non si sia pensato da parte degli organizzatori a richiedere un servizio di ordine pubblico più numeroso. Oltretutto per le gare si è scelto di giocare in campi la cui tenuta è sempre stata ai limiti della praticabilità e non solo conseguentemente ad avverse condizioni atmosferiche, con un oggettivo danno per la qualità del gioco. Per tutti questi motivi la Società Empoli FC ha deciso che non prenderà più parte al Torneo. L’Empoli FC ha inoltre sporto denuncia contro ignoti”.

LEGGI ANCHE

GDS – RAJKOVIC SI CANDIDA PER UN POSTO DA TITOLARE

IL RACCONTO DELLA GIORNATA IN TRIBUNALE

IL COMUNICATO DI GIAMMARVA: “ATTENDIAMO SERENI”

FOSCHI: “ZAMPARINI? ASCOLTA TROPPE CAMPANE”

ALOSI: “PERPLESSO DALL’INSISTENZA DELLA PROCURA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *