CorSport – “Palermo, il tour de force si apre col Bari”

FOTO PEPE / PUGLIA

Due match in tre giorni, poi la sosta. Al Palermo mancano 180 minuti prima di poter fare il punto della situazione, non solo guardando la classifica del girone, e dunque la distanza dal Bari, ma anche con un occhio al mercato e quindi ai reparti da migliorare.

Come spiega Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, la dirigenza rosanero dovrà concentrarsi maggiormente sul centrocampo e sulla difesa. In mezzo al campo, infatti, mancano spesso giocatori, soprattuto per via delle squalifiche (sempre più numerose) e del nuovo modulo: il 3-5-2 (con soli quattro giocatori in mediana disponibili).

In difesa il discorso è diverso: non mancano giocatori, bensì manca un leader, capace di prendere in mano il reparto. Il giocatore più carismatico sarebbe Accardi, che però è stato lontano dalla squadra per diversi mesi, a causa dell’infortunio in estate.

Infine, bisogna risolvere il ‘problema Somma’. Il centrale percepisce uno degli ingaggi più alti in squadra e la sua cessione a gennaio (molto difficile) potrebbe far ‘rifiatare’ le casse rosanero: già appesantite dallo stipendio di Boscaglia (il contratto scadrà a giugno).

LEGGI ANCHE

PALERMO, FILIPPI TORNA AL 3-4-1-2

 


2 thoughts on “CorSport – “Palermo, il tour de force si apre col Bari”

  1. Non capisco perche ‘ Giron non ha piu’ giocato.Per me con le sue sgroppate sulla fascia e la potenza che ha e’ un giocatore che farei giocare sicuramente al posto di Almici.Sarebbe l’ideale contro il Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *