Basaksehir – Roma 0 – 3, LE PAGELLE: Dzeko leader, Robinho impacciato

Basaksehir – Roma 0 – 3 | Marcatori: 30′ p.t. Veretout (R) su rigore, 41′ p.t. Kluivert (R), 45′ p.t. Dzeko (R)

Troppa Roma per i turchi del Basaksehir. Gli uomini di Fonseca sfoderano un primo tempo da paura contrassegnato dalla concretezza che finisce con il risultato di 0 – 3. La ripresa è gestita in maniera ottimale dai giallorossi, che riescono a non subire neanche una rete.

I RISULTATI DELLA 5a GIORNATA DI EUROPA LEAGUE

ISTANBUL BASAKSEHIR (4-2-3-1)Mert 5.5; Ponck 5.5, Skrtel 5 (dal 7′ s.t. Ozcan 5.5), Epureanu 5, Clichy 5.5; Azubuike 5.5, Mehmet Topal 5.5, Irfan 5.5 (dal 1′ s.t. Robinho 5); Visca 5, Crivelli 5.5, Gulbrandsen s.v. (dal 16′ p.t. Behich 5.5)

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 6; Santon 6, Mancini 6, Smalling 6, Kolarov 6 (dall’8′ s.t. Spinazzola 6); Veretout 6.5, Diawara 6; Zaniolo 6.5, Pellegrini 7 (dal 26′ s.t. Under 6), Kluivert 6.5; Dzeko 7 (dal 22′ s.t. Mkhitaryan 6).

I MIGLIORI

Dzeko: il bosniaco si prende la mano per squadra e sfodera una grande prestazione, condita con un gol da attaccante vero. E’ lui il vero leader offensivo della Roma, un abbinamento perfetto tra qualità e quantita.

Pellegrini: crea calcio, è nato per servire i compagni. Fa un grande assist per il secondo gol segnato da Dzeko e domina la trequarti, di cui è padrone. Nel secondo tempo per via del calo di ritmo non fa molto, ma ciò vale per tutta la squadra.

I PEGGIORI

Robinho: certamente non è più quello di una volta, ma rimane uno dei giocatori più carismatici della sua squadra. Il suo ingresso, pur sotto 3 – 0, avrebbe dovuto dare quel qualcosa in più per segnare almeno il gol della bandiera. Invece il brasiliano oltre a sbagliare qualche dribbling risulta del tutto inesistente.

Epureanu: il peggiore di una difesa che oggi non è stata per niente all’altezza. Ha una grossissima responsabilità nel gol di Dzeko, dato che perde una palla sanguinosa che permette a Pellegrini di offrire al bosniaco l’assist per la rete dello 0 – 2.

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS, I RISULTATI DEL 27 NOVEMBRE

CHAMPIONS, I RISULTATI DELLE GARE DEL 26 NOVEMBRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *