Playout Serie B, un altro 0-0: l’Ascoli è salvo. Entella in Serie C

L’Ascoli è salvo, la Virtus Entella retrocede in Serie C. Dopo lo 0-0 dell’andata, termina a reti bianche anche il match di ritorno consegnando la salvezza agli uomini allenati da Serse Cosmi (subentrato al duo Fiorin-Maresca lo scorso dicembre con la squadra in piena zona retrocessione) e condannando alla retrocessione i liguri dopo 4 stagioni in serie cadetta in virtù del quartultimo posto in campionato, fattore discriminante in caso di parità nel playout.

SERIE B, RESPINTO IL RICORSO DEL BARI

Nel primo tempo si dimostra subito una partita tesa: il gioco è spezzatato, con una grande battaglia a centrocampo e una grande occasione per l’Ascoli poco prima del 15′ minuto: schema chiamato da Clemenza ed eseguito da Baldini, prolungando per Kanoute fuori area che manda di poco a lato il destro. Ad inizio ripresa ancora Ascoli sugli scudi con Clemenza, mandando di poco sul fondo una conclusione dal limite con il mancino dopo una respinta della difesa.

GIAMMARVA: “VOGLIAMO UN PALERMO ANCORA PIÙ FORTE”

L’Ascoli cerca di chiudere la pratica, mentre la Virtus Entella si chiude in difesa in attesa di un’occasione: al 18’ con Benedetti sfiora il gol con il colpo di testa da dentro l’area, poi attimi lunghissimi al Del Duca con l’Entella che non riesce a segnare dopo una mischia in area piccola sul quale La Mantia non trova il contatto con il pallone. L’Ascoli cerca la reazione sfiorando la rete in un paio di occasioni, mentre il finale di gara è rovente e ricco di scaramucce e contrasti duri. Nel recupero sono i liguri a cercare di scardinare la difesa avversaria: Aramu sciupa l’ultima grande occasione sulle sponda di La Mantia. Poi dopo un recupero interminabile, il fischio finale ed il boato del Del Duca: l’Ascoli è salvo, l’Entella retrocede.

ASCOLI – ENTELLA (and. 0-0): FINALE 0 – 0

Ascoli (4-4-2): Agazzi; Mengoni, Padella, Gigliotti, Mogos, Addae, Pinto (33′ s.t. Mignanelli), Clemenza (48′ s.t. De Santis), Baldini (8′ s.t. D’Urso), Kanoute, Monachello.

Virtus Entella (4-3-3): Paroni; Cremonesi (30′ s.t. Acampora), Pellizzer, Aliji (6′ s.t. De Luca), Troiano, Benedetti, Gatto (15′ s.t. Icardi), Ardizzone, La Mantia, Crimi, Aramu.

Novanta minuti per decidere l’ultima retrocessione in Serie C. Tra Ascoli e Virtus Entella si riparte dal sostanziale nulla di fatto dello 0-0 dell’andata: i marchigiani allenati da Serse Cosmi hanno a disposizione due risultati su tre per ottenere la salvezza in virtù del quintultimo posto in classifica. I liguri sono obbligati a vincere per evitare la retrocessione dopo 5 stagioni in serie cadetta.

LEGGI ANCHE

IL VICENZA È DI RENZO ROSSO

MERCATO PALERMO, REBUS PRESTITI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *