Gazzetta – “Check up Palermo”: mediana e difesa ok, ma c’è il dubbio under

“Check up Palermo”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport sulle pagine siciliane per introdurre i temi legati al Palermo e fare il punto sulla formazione che domani scenderà in campo a Marsala per la prima nel campionato di Serie D  in uno stadio Lombardo Angotta con una capienza maggiorata per l’occasione.

MARSALA – PALERMO: L’INTERVISTA A MASSIMO MORGIA

Il Palermo parte da alcuni punti fermi a livello di singoli, ma come sottolinea Fabrizio Vitale ora arriva il primo vero esame: “Il Palermo comincia da Marsala con un carico di entusiasmo, alcune certezze e qualche dubbio. Domenica la prima verifica con una pari categoria farà capire a che punto è la squadra di Pergolizzi. Le amichevoli hanno detto molto sui valori assoluti dei singoli, un po’ meno sull’idea di gioco e sulla formazione tipo sulla quale intende puntare il tecnico”.

Alla voce certezze ci sono Pelagotti in porta e la nuova coppia difensiva formata da Lancini e Crivello, mentre a centrocampo ci si affiderà alla regia e al carisma di Martin e l’eclettismo di Martinelli, oltre al tandem offensivo di Ricciardo-Santana. Il resto però dipenderà dagli under e Pergolizzi dovrà essere bravo ad assemblare il tutto.

Diversi gli aspetti da chiarire sul fronte degli equilibri e dei ruoli: da chiarire c’è la posizione di Accardi, chiuso al centro dall’arrivo di Crivello e che rischia anche di restare in panchina nelle logiche degli under. I due 2001 in lizza per un posto da titolare sono Bechini e Felici: il primo giocherebbe sulla sinistra e prenderebbe il posto del difensore palermitani, mentre la presenza di Felici metterebbe a rischio la presenza di Santana.

LEGGI ANCHE

MARSALA, STADIO OK: ECCO LA NUOVA CAPIENZA

PALERMO, OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MAGLIA PROVVISORIA

MARSALA – PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI

MARSALA – PALERMO, RIECCOCI VENT’ANNI DOPO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *