Gazzetta – Il Palermo e il fattore campo: “Il Barbera torni un fortino”

“Il Barbera torni un fortino”. Questo l’invito e l’auspicio della pagina siciliana della Gazzetta dello Sport che dedica spazio alle parole di Stellone, al suo turn over annunciato e introduce il match tra Palermo e Cosenza dal punto vista del c.d. “effetto Barbera”.

PALERMO – COSENZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Al di là del fattore pubblico (che Stellone vorrebbe più partecipe), si tratta prima di tutto una questione di rendimento e Fabrizio Vitale sottolinea: “Il fattore campo, come accade ormai da diversi anni, per i rosanero non è più un punto di forza. Finora ha fatto più punti in trasferta che in casa. Lontano dalla Sicilia su cinque partite ha già messo insieme 3 vittorie (la migliore della B), mentre al Barbera su 4 match ha vinto 2 volte, pareggiandone altrettante (decimo rendimento interno, ndr.)”.

É curioso che il Palermo abbia comunque segnato lo stesso numero di gol in casa e in trasferta (16 segnati, 8 subiti): ora l’obiettivo è livellare il rendimento e tentare l’assalto al primo posto sperando in un passo falso del Pescara (che deve ancora osservare il turno di riposo) oppure tentare il sorpasso nello scontro diretto. Ma una vittoria contro il Cosenza darebbe uno slancio fondamentale in vista degli scontri diretti contro gli abruzzesi e poi contro il Benevento.

LEGGI ANCHE

GDS – OCCHIO ALLA TRAPPOLA COSENZA. TURN OVER? NON PER TUTTI…

ALLERTA METEO SU PALERMO: I DETTAGLI

PALERMO – COSENZA: L’ULTIMA VOLTA DECISE DI NAPOLI

STELLONE: “IN B NON É FACILE VINCERE CON NESSUNO”


1 thought on “Gazzetta – Il Palermo e il fattore campo: “Il Barbera torni un fortino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *