Palermo, 8-0 in amichevole al Città di Carini: prove di formazione per Pergolizzi

Finisce 8-0 a favore dei rosanero l’ormai consueto test amichevole del giovedì in casa Palermo, che oggi ha incontrato l’ASD Città di Carini. Tra i marcatori da segnalare le quattro reti di Ricciardo (tutte nella ripresa), mentre nel primo tempo erano andati a segno Langella e due volte Lucera; l’altro gol è arrivato su autorete.

—> GIUGLIANO – PALERMO: TRASFERTA VIETATA AI TIFOSI ROSANERO

Pergolizzi ha provato due diversi moduli: 4-3-3 in avvio con Ficarrotta e Lucera esterni, ma sopratutto il 4-3-1-2 (con Felici-Ricciardo coppia d’attacco nella ripresa) insieme ad alcuni accorgimenti tattici. Spazio anche per alcuni giovani della under 19, come Florio e Castelli.

A bordocampo si è rivisto Sforzini, che ha iniziato la seconda fase del recupero, mentre Crivello tenta di rientrare tra i convocati per il match di domenica.

FINE PARTITA

40′ s.t. – Ancora un’occasione per Felici: bella combinazione con Ricciardo, ma poi il giovane attaccante si fa bloccare il pallone dal portiere avversario.

35′ s.t. – GOL PALERMO. RICCIARDO. Martinelli scodella in area per l’attaccante, che dopo un rimbalzo colpisce con il destro.

33′ s.t. – Occasione per Mattia Felici: il classe 2001 va via sulla destra ed entra in area, ma la sua conclusione ad incrociare (quasi di punta) si perde sul fondo.

31′ s.t. – Prova a farsi vedere il Carini con una conclusione dal limite, che però termina alta. Nessun problema per Corallo (che nel frattempo ha preso il posto di Fallani).

26′ s.t. – In campo per il Palermo anche il giovane Florio, entrato al posto di Lancini (Martin si è spostato sulla linea dei difensori).

23′ s.t. – GOL PALERMO. TRIPLETTA DI RICCIARDO. I rosanero provano lo schema su  un calcio di punizione dalla destra: cross basso per l’attaccante che si smarca e incrocia con il destro dal limite dell’area.

20′ s.t. – Il portiere del Carini si mette in mostra: tre parate consecutive su altrettante conclusioni da parte dei rosanero.

16′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Langella, entra il giovane Castelli.

15′ s.t. – GOL PALERMO. ANCORA RICCIARDO. Palo di Ambro dalla distanza, ma il pallone finisce sul destro di Ricciardo che va a segno con il diagonale.

13′ s.t. – GOL PALERMO. RICCIARDO. Calcio d’angolo dalla destra e colpo di testa vincente.

8′ s.t. – Occasione per Ricciardo: cross di vaccaro per il bomber rosanero, che in area piccola manda alto il colpo di testa.

7′ s.t. – Ci prova Martinelli: conclusione con il sinistro che termina sul fondo.

2′ s.t. – Subito un’occasione per Ricciardo in area di rigore: parata in uscita del portiere del Città di Carini. Nel frattempo (in aggiunta al forte vento) inizia a piovere.

ORE 15.30 – INIZIA LA RIPRESA. Ecco la formazione scelta da Pergolizzi per la seconda frazione / PALERMO (4-3-1-2): Fallani, Ferrante, Marong, Lancini, Vaccaro; Ambro, Martin, Martinelli; Langella; Ricciardo, Felici.

FINE PRIMO TEMPO: La prima frazione si chiude dopo 40 minuti sul punteggio di 4-0 per il Palermo. Gol di Langella e doppietta di Lucera, poi il poker su autorete. Palermo schierato col 4-3-3 e alla costante ricerca di azioni offensive sulle fasce.

37′ p.t. – AUTOGOL DEL CARINI: 4-0. Ficarrotta entra in area dalla destra, cross di esterno sinistro e autogol di testa di un difensore.

35′ p.t. – Prova a farsi vedere anche il Città di Carini, che prova un paio di lanci lunghi (innocui per la difesa del Palermo).

27′ p.t. – GOL PALERMO. LUCERA. Assist di Ficarrotta dopo una serie di dribbling e deviazione vincente a porta vuota di Lucera (doppietta per lui).

20′ p.t. – GOL PALERMO. LUCERA. Tiro dal dischetto, portiere spiazzato.

19′ p.t. – RIGORE PALERMO. Ficarrotta steso sulla destra.

14′ p.t. – Il Palermo prova ancora a sviluppare il gioco sulla fasce: Rizzo Pinna pescato in fuorigioco sulla destra.

11′ p.t. – Clima freddo e ritmi bassi al Pasqualino: gioco condizionato anche dal forte vento.

6′ p.t. – GOL PALERMO. LANGELLA. Ficarrotta salta un avversario sulla sinistra e piazza il cross basso in area per Langella. Facile tap-in.

ORE 14.40 – INIZIA LA PARTITA. Palermo schierato con il 4-3-3.

ORE 14.38 – Squadre in campo. Tra poco il via al test amichevole.

ORE 14.30 – Squadre ancora in campo per il riscaldamento. Tra poco il via all’amichevole fra Palermo e Città di Carini.

Il Palermo scende in campo per l’amichevole contro il Città di Carini, un test utile a Pergolizzi per provare varie situazioni di gioco in vista della gara di domenica contro il Giugliano. Potrete seguire l’amichevole tramite la diretta testuale di Stadionews24 a partire dalle 14.30.

Questa la formazione ufficiale dei rosanero:

PALERMO: Fallani; Doda, Peretti, Lancini, Bechini; Langella, Mauri, Kraja; Rizzo Pinna, Lucera, Ficarrotta.

LEGGI ANCHE

GDS – “LO STACANOVISTA MARTIN È IL MOTORE DEL PALERMO”

PALERMO, OCCHIO AL GIUGLIANO: IN CASA LE HA VINTE TUTTE

AMBRO: “SOGNO LA A CON IL PALERMO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *