Palermo, finita la maledizione: primi playoff vinti nella sua storia

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo ha vinto i playoff per la prima volta nella sua storia. Prima del dolce epilogo della stagione 2021/22 per i rosanero ci sono state parecchie delusioni in materia di spareggi.

Come ricorda Il Giornale di Sicilia, era dal 1998 che tutti gli spareggi giocati dai rosanero finivano con un boccone amaro: in quell’anno ci fu la sconfitta ai playout di Serie C1 contro la Battipagliese. L’anno dopo, nel 1999 ci fu la delusione ai playoff di Serie C1 contro il Savoia.

L’ultimo playoff giocato dal Palermo prima di questo appena vinto risale invece alla stagione 2017/18, quando il club di Zamparini perse la finale per andare in Serie A contro il Frosinone. Contro il Padova è stata quindi spezzata una maledizione che durava da parecchi anni.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE DICHIARAZIONI DI BALDINI

LA GIOIA DI MIRRI DOPO LA PROMOZIONE

LA FESTA DEL PALERMO A SAN LORENZO MERCATO


2 thoughts on “Palermo, finita la maledizione: primi playoff vinti nella sua storia

  1. Nella sbornia e nella doverosa gioia non dimentichiamo la pagina nera del derby di quest’anno perso vergognosamente.
    La cosa che fa arrabbiare è che se avessero giocato come ieri e come nei play off o come nelle ultime partite di campionato, contro il catania si sarebbe vinto a casa loro.
    Altri aspetti negativi: mentre Odjer, Accardi e qualche altro giocatore non fanno distinzioni e omaggiano tutta la curva nord (superiore e inferiore) cercando tutti, ci sono alcuni giocatori che è come se la curva nord inferiore non esistesse, per loro esiste solo la curva nord superiore. male, molto male.
    La curva nord inferiore e gli ucs hanno dato tantissimo a Palermo e ai palermitani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *