Domenech: “Italia senza Mondiale? Tragedia per voi. Buffon è vecchio, ma… “

Tagliente come sempre. Raymond Domenech parla dell’Italia e del calcio internazionale in generale: l’ex Ct della Francia ne ha per tutti, dagli azzurri a Pirlo, passando per Buffon e Zidane, con i suoi classici commenti chiesti e sprezzanti.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il commento verso l’Italia (impegnata venerdì contro la Svezia) è netto: “Una tragedia non andare al mondiale? Una tragedia per voi, non per il mondo. Il mondo ha rischiato di perdere l’Argentina… però voi ce la fate sicuro, guardate il 2006: avevate tutti quei problemi e avete vinto”.

SVEZIA – ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Un’Italia che si affida ancora a Gigi Buffon: “È scandaloso che nel 2006 non gli abbiano dato il Pallone d’oro. É ed è stato un grande, ma forse comincia a essere vecchio. A quarant’anni, è normale… in questo momento i più forti penso siano forse Bonucci e poi Barzagli. Pirlo? Un grande ma non il miglior italiano della sua generazione. Deve ringraziare Ancelotti che lo ha spostato a centrocampo: da 10 non era un genio. Balotelli? Sarebbe tra i migliori se si mettesse al servizio della squadra”.

TEDINO: “IO E ZAMPARINI. SE PARLA LO ASCOLTO, MA… “

E sulla sua Francia dice: “Zidane è un dio, un intoccabile. In Francia gli abbiamo perdonato 14 espulsioni, da allenatore poteva andare ovunque per cominciare e ha scelto il posto giusto. La testata a Materazzi? La decisione era giusta ma non è stato giusto usare il video. Se c’è una regola, o per tutti o per nessuno”.

LEGGI ANCHE

CITTERIO, IL DOPPIO EX: “IL PALERMO ANDRÀ IN A… MA TIFO PER IL PARI”

REPUBBLICA – IL PALERMO CONTRO UJKANI, LA PROMESSA MANCATA

GDS – PALERMO SEMPRE DIVERSO. REBUS DIFESA A CREMONA

SERIE B, CAMBIA ANCORA IL CALENDARIO NATALIZIO: IL PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *